LICEO MUSICALE

Il percorso del Liceo Musicale, a seguito del decreto istitutivo della Regione Friuli Venezia Giulia e della convenzione sottoscritta con il Conservatorio “Tartini” di Trieste, è attivato dall’anno scolastico 2022-2023 e completa l’offerta formativa del Liceo “G.A. Pujati”, la più antica scuola superiore della provincia di Pordenone.

Con l’attivazione del liceo musicale, unico nella provincia di Pordenone, si intende rispondere alle esigenze formative di giovani studenti che, nel territorio dell’Alto Livenza esteso tra le province di Treviso e Pordenone e nel territorio del Friuli occidentale, desiderano approfondire la pratica musicale in un percorso ministeriale riconosciuto.

Il liceo musicale dà la possibilità di accedere a qualsiasi facoltà universitaria, ai percorsi dell’Alta Formazione AFAM, a corsi post diploma e concorsi pubblici e privati.

In occasione della sottoscrizione della convenzione con il Conservatorio "Tartini" di Trieste, mercoledì 27 ottobre 2021 si terrà, presso il "Salone delle Feste" di Palazzo Ragazzoni, la presentazione ufficiale del nuovo indirizzo musicale.

Alla presentazione interverranno, tra gli altri, il Sindaco di Sacile, ing. Carlo Spagnol, e il Direttore del Conservatorio "Tartini", m° Roberto Turrin.

Si prega di prender visione dell'allegata brochure informativa; per ulteriori informazioni chiamare il centralino dei Licei "Pujati", 0434 71968, e chiedere del prof. Ioppo.

Brochure Liceo Musicale