Alternanza Scuola-Lavoro - stage svolti dagli allievi

Attività svolte in questi ultimi anni :

“Educazione alla cittadinanza attiva” - incontri formativi indirizzati a classi quarte e quinte dell’Istituto

Gli incontri, tenuti dalla Prof.ssa Jessica Vitale, si sono tenuti nell’auditorium d’Istituto articolati come segue: :

- Lezione 1: Impariamo la Costituzione - Focus sui 12 Principi Fondamentali, martedì 30 gennaio dalle ore 11.20 alle ore 13.05;

- Lezione 2: Diritti e Doveri dei cittadini, venerdì 09 febbraio dalle ore 8.10 alle ore 10.05;

- Lezione 3: Focus sulla nuova legge elettorale, giovedì 01 marzo dalle ore 8.15 alle ore 10.00.

Gli stage di alternanza scuola-lavoro svolti dai nostri allievi sono sempre tra i più vari, a seconda delle inclinazioni e gli interessi degli studenti e secondo la 'domanda-offerta del mercato'.

In allegato vi offriamo alcuni campioni significativi.

"INSPYRE" - 2019
Ambito_amministrativo.pdf