Glaub an dich selbst! - Berufsvisionäre 2021-2022 Categoria "Auf Deutsch!

"Glaub an dich selbst!" è il video vincitore per la categoria "Auf Deutsch!", livello B1. Il video ha convinto la giuria per la particolare abilità di produzione della classe IV del Liceo G.A. Pujati di Sacile.

Il progetto "Berufsvisionäre" si è dedicato a domande aperte quali: mi piace lavorare con le persone? Preferisco risolvere i problemi? Realizzo le idee con entusiasmo o voglio essere il capo di me stesso? Con questo progetto alunni e alunne scoprono i propri punti di forza e sviluppano una propria prospettiva sul lavoro e competenze chiave che li aiuteranno a spianare la strada nel mondo professionale del futuro.

A conclusione del progetto hanno preso parte al concorso video con la simulazione di un colloquio di lavoro in tedesco. Il concorso "Berufsvisionäre" è stato indetto dal Goethe-Institut Mailand, in collaborazione con Bosch Italia, per l’anno scolastico 2021-2022 e fa parte di #ZukunftswerkstattEuropa (Officina Europea del Futuro), un progetto transnazionale dei Goethe-Institut dei paesi del sud-ovest Europa che ha voluto offrire a ragazze e ragazzi tra i 14 e i 19 anni uno spazio in cui affrontare il tema del loro futuro e favorire lo scambio di idee.