Liceo delle Scienze Umane

Maurits Cornelis Escher, mani che disegnano (1948)

Il liceo delle scienze umane rappresenta un indirizzo di studi con un’ampia base culturale di tipo umanistico, scientifico, linguistico e soprattutto sociale. Risponde pienamente alle competenze richieste dall’attuale società della conoscenza poiché riserva attenzione all’essere umano nelle sue dimensioni psicologica, pedagogica e socio-antropologica. Inoltre offre importanti strumenti per orientarsi nelle relazioni professionali con l’altro, soprattutto negli ambiti dell’educazione e del sociale.

La preparazione teorica è arricchita dalla conoscenza diretta degli ambienti professionali nel settore dell’istruzione e dei servizi socioeducativi, mediante visite guidate, progetti in collaborazione con gli enti del territorio, stage di formazione e orientamento al lavoro.

Le classi di questo indirizzo sono situate presso la sede ex-"Ferrante Aporti" (parco "Balliana") - tel. 0434 70119 - e presso la sede della ex "Nievo", Viale Zancanaro, 10 - tel. 0434 1833033 - a pochi passi dal Parco "Balliana" e della sede centrale.

PROGETTI NEI VARI AMBITI

PROGETTI & ATTIVITA' SPECIFICI

caratteristiche del Liceo delle Scienze Umane
quadro orario del Liceo delle Scienze Umane
Conferenza in inglese su Hannah Arendt a Venezia
"Intervista" - incontro a tu per tu con gli attori
Sim-Patizziamoci.pdf
LICEO SCIENZE UMANE: attività