Liceo delle Scienze Umane
Maurits Cornelis Escher, mani che disegnano (1948)
Il liceo delle scienze umane rappresenta un indirizzo di studi con un’ampia base culturale di tipo umanistico, scientifico, linguistico e soprattutto sociale. Risponde pienamente alle competenze richieste dall’attuale società della conoscenza poiché riserva attenzione all’essere umano nelle sue dimensioni psicologica, pedagogica e socio-antropologica. Inoltre offre importanti strumenti per orientarsi nelle relazioni professionali con l’altro, soprattutto negli ambiti dell’educazione e del sociale.
La preparazione teorica è arricchita dalla conoscenza diretta degli ambienti professionali nel settore dell’istruzione e dei servizi socioeducativi, mediante visite guidate, progetti in collaborazione con gli enti del territorio, stage di formazione e orientamento al lavoro.
Le classi di questo indirizzo sono situate presso la sede ex-"Ferrante Aporti" (parco "Balliana") - tel. 0434 70119 - e presso la sede della ex "Nievo", Viale Zancanaro, 10 - tel. 0434 1833033 - a pochi passi dal Parco "Balliana" e della sede centrale.