"Quando i ragazzi ci insegnano..."

Il MIUR - la ‘Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione’, unitamente al MiBACT - Centro per il Libro e la Lettura e al MAECI - Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese - promuovono la partecipazione delle scuole secondarie di secondo grado al concorso “Quando i ragazzi ci insegnano”.

L’obiettivo del concorso è quello di stimolare negli adolescenti l’interesse per e l’abitudine alla lettura, che riveste un ruolo di fondamentale importanza nella crescita e nella formazione personale, culturale e sociale degli individui, attraverso l’approfondimento delle opere degli autori classici.

Il concorso si prefigge altresì di favorire gli scambi tra gruppi di studenti italiani in Italia e all’estero mettendoli in contatto attraverso gli Istituti italiani di cultura.

libriamoci

Regolamento in allegato

Regolamento concorso Quando i ragazzi ci insegnano.pdf