EDUCAZIONE CIVICA

EDUCAZIONE_CIVICA

A partire da questo anno scolastico 2020-2021, l'insegnamento di Educazione Civica diventa obbligatorio per utte le classi delle scuole superiori, con almeno 33 ore all'anno dedicate e con un proprio voto. Gli assi ai quali ruoterà l'Educazione Civica saranno: lo studio della Costituzione, lo sviluppo sostenibile, la cittadinanza digitale, ...

L’obiettivo è quello di fornire agli allievi gli strumenti per conoscere i propri diritti e doveri, aiutandoli così a diventare cittadini responsabili e attivi che partecipano pienamente e consapevolmente alla vita civica, culturale e sociale della propria comunità, ma con uno sguardo anche verso l'attuale mondo globalizzato.

Tutto il materiale, in formato PDF e/o video, relativo ad approfondimenti, conferenze, ricerche da parte di singoli allievi, o gruppi di studenti, o intere classi, resta a disposizione nel nostro sito per integrare il progetto dell'attuale anno di corso e quelli a venire, grazie al periodico aggiornamento di questa pagina.

I cambiamenti climatici
Il giornale dell'ambiente