Liceo Linguistico
Maurits Cornelis Escher, sfera (1956)
Il Corso Linguistico dell’Istituto “G. A. Pujati” di Sacile è stato avviato nell’anno scolastico 1990/91, adottando il quadro orario della C.M. 27 e le linee guida dei programmi Brocca: il primo perché favoriva l’orario settimanale delle lingue straniere, le seconde perché riflettevano il cambiamento della scuola dal “sapere” al “saper fare” conferendo alle discipline una impostazione intenzionalmente culturale, cioè consapevole, riflessiva, critica e al tempo stesso creativa e capace di concretezza.
Con la Riforma Gelmini (2011) il Liceo Linguistico presenta qualche cambiamento nelle discipine e nei programmi e un diverso quadro orario (vedi allegati), offrendo comunque agli allievi un percorso didattico finalizzato all'acquisizione di competenze attraverso l'apprendimento di tre delle seguenti quattro lingue straniere: Inglese e Tedesco; Spagnolo o Francese. Oltre alla lingua inglese, il Collegio Docenti ha optato per le altre tre lingue considerando il loro ampio uso in Europa e nel mondo.
Tutte le classi del Liceo Linguistico sono situtate presso la sede di Via Matteotti 12, a pochi passi dalla sede centrale.
Dumas: 10 buoni motivi per imparare le lingue straniere
Pagine dedicate a: INGLESE - TEDESCO - FRANCESE - SPAGNOLO
I nostri video:
Viaggio d'istruzione a Klagenfurt
Installazione Umana - 8 Marzo 2014