Liceo Scientifico
Il percorso del liceo scientifico favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Sede Centrale
Cos'è
L’indirizzo scientifico tradizionale è il percorso di studio incentrato sulle discipline di base di un liceo. Lo studente infatti, entrerà subito in contatto con le fondamenta dell’area umanistica e con quelle dell’area scientifica. Di seguito in questa pagina, sarà possibile consultare il programma di studio dell’indirizzo.
A cosa serve
Il liceo scientifico sa garantire un perfetto equilibrio tra ambito scientifico e ambito umanistico. Infatti, accanto allo studio particolarmente approfondito di materie come matematica e fisica, il liceo scientifico ti offre, con il latino, la possibilità di sviluppare adeguatamente anche la cultura umanistica.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime cassi del liceo scientifico è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
pnis00200x@istruzione.it
Telefono
0434-71968
Info
Il significato dell' immagine "Limite del cerchio IV" (1960) di Maurits Cornelis Escher è L'INFINITO: una sequenza infinita di angeli in candide vesti e scuri demoni si inseguono nello spazio non euclideo di Poincaré. Il corso di studi dello scientifico è apertura della mente verso la ricerca infinita del sapere che non è solo scienza ma è cultura nel senso più ampio della parola. Ciò che caratterizza questa infinita ricerca è il metodo: il metodo scientifico! E allora, Benvenuto a Te studente e buon lavoro: perchè il tuo cammino di ricerca sia ricco di sorprese e porti buoni frutti!
Tutte le classi di questo corso sono situate presso la sede centrale dell'Istituto, in Viale Zancanaro 58.