Liceo Scientifico - Opzione Scienze Applicate
Il percorso del liceo scientifico favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Sede Centrale
Cos'è
Il liceo delle scienze applicate ti garantisce contemporaneamente una preparazione adeguata in tutte le materie di base, come l’italiano e le lingue straniere. Le frequenti attività di laboratorio e lo studio dell’informatica costituiscono il valore aggiunto di questo indirizzo.
A cosa serve
L’opzione “scienze applicate” fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alla cultura scientifico - tecnologica, con particolare riferimento alle scienze matematiche, fisiche, chimiche, biologiche, della terra, all’informatica e alle loro applicazioni
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime cassi del liceo scientifico - opzione scienze applicate è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
pnis00200x@istruzione.it
Telefono
0434-71968
Info
Se l' ambiente della ricerca amplia la nostra mente alla conoscenza, non si deve dimenticare i punti fermi da cui partiamo: l' affermazione "tutto è relativo" va debitamente completata con "rispetto alle asserzioni iniziali". E dunque se la conoscenza è infinita anche i mondi in cui questa viene condotta sono infiniti, ma sempre nel rispetto del metodo scientifico. "...e il naufragar m'è dolce in questo mare!" Al via dall' anno scolastico 2013-2014 l'indirizzo scientifico opzione scienze applicate.
Tutte le classi di questo corso sono situate presso la sede centrale dell'Istituto, in Viale Zancanaro 58.