ATTIVITA': conferenze, spettacoli, uscite sul territorio, progetti...

NEGLI ANNI PRECEDENTI:

- Visita al CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) di Padova, consorzio RFX per la ricerca sulla produzione di energia elettrica mediante la fusione nucleare (classi quinte di entrambi gli indirizzi scientifici)

- Spettacolo teatrale di Gabriela Greison "1927 Monologo quantistico" presso il Teatro "Aldo Moro" di Cordenons

- Attività del Masterclasses di Fisica presso l'Università di Udine

- Rappresentazione teatrale Il principio dell’incertezza” al Teatro "Verdi" di Pordenone, rientrante nel Progetto "Educational" (classi quinte scientifico)

- Giochi di Anacleto - Olimpiadi della Fisica (classi seconde entrambi gli indirizzi scientifici)

- Olimpiadi della Fisica (classi del triennio dei corsi scientifico, e su base volontaria allievi del triennio di tutti gli altri indirizzi)

Olimpiadi della Matematica - Giochi di Archimede

- Olimpiadi di Informatica

- Olimpiadi di Astronomia

- Visita al Sincrotrone di Trieste (classi quinte scientifico)

- Conferenza su "L'intreccio di due infiniti", relatori Davide Poletti (astrofisico della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste) e Davide Racco (fisico teorico dell'Université de Genève)

- Assemblea d'Istituto del triennio con interventi del dott. Andrea Zanni, Direttore Generale del Consorzio Universitario di Pordenone e del dott. Giovanni Ferrin, responsabile tecnico dell’ equipe di ricerca del NuMe (Research Laboratory For New Media) di Pordenone su diversi argomenti, dall’ Industria 4.0 all’ Internet of things, alla Robotica, proponendo video e dimostrazioni pratiche attuate con robot.

- Incontro di sensibilizzazione sul problema dell' inquinamento da microplastiche

- Conferenza su "Infiniti sempre più grandi", a cura del prof. A, Martone dell'Università di Udine

ESPERIMENTI CON LA LUCE IN DAD 2020-2021

INTERNET PROTAGONISTA in un'assemblea studentesa