Laboratorio di Chimica

Tecnico di laboratorio: Sig. G. Pietro Zanette

lab_chimica1

lab_chimica2

Il laboratorio di Chimica, Biologia e Scienze della Terra del nostro Istituto è attrezzato per svolgere numerosi esperimenti, e comprende alcuni strumenti utili all’approccio sperimentale delle discipline.

Fin dal primo anno dei corsi scienze applicate e scientifico ordinario, l'attività di laboratorio risulta indispensabile per apprendere le varie fasi dell'indagine scientifica, per giungere alla formulazione rigorosa delle teorie e per verificare quanto studiato.

Anche le studentesse e gli studenti degli altri corsi frequentano il laboratorio per eseguire esperimenti, oppure per assistere ad esperimenti eseguiti dall’insegnante o dal tecnico di laboratorio; nel corso del quinquennio la complessità degli esperimenti e della teoria sottointesa aumentano per fornire ai discenti una palestra di competenze e per avviarli alla scelta universitaria.

Da molti anni il laboratorio è dotato di una serie di accorgimenti per permettere l’esecuzione degli esperimenti in sicurezza, tenendo conto delle esigenze didattiche e formative.

Nella galleria di foto alcuni allievi della classe 3A scienze applicate si stanno 'applicando' nella decorazione dell'ingresso al laboratorio:

REGOLAMENTO del laboratorio di chimica
Laboratorio di Chimica