Palestre

Le attività che vi si svolgono durante le ore di Scienze Motorie sono molteplici. Quando il tempo atmosferico lo consente, molte di queste possono essere svolte anche nel prato all'esterno degli edifici

La palestra della sede centrale si trova all'interno dell'Istituto, è di medie dimensioni, ed è provvista sia del campo di basket che di quello di pallavolo, come pure di grandi e piccoli attrezzi per vari tipi di attività motorie e giochi a squadre. Sia le classi dello scientifico (ordinario e scienze applicate) e le classi dei corsi scienze umane ed economico-sociale usufruiscono di questa palestra e possono anche utilizzare l'area del Parco 'Balliana', all'interno del quale si trovano gli edifici della sede centrale e del Liceo delle Scienze Umana (ex-Aporti), per le attività all'aperto.

palestra_sede_centrale       palestra_sede_pallavolo

La palestra della sede centrale e una partita di pallavolo

Il Liceo Linguistico dispone di due palestre, un piccola e una grande, situate dietro la sede del Linguistico. Queste palestre vengono utilizzate anche da alcune classi del Liceo Economico-Sociale e del Liceo delle Scienze Umane.

palestra_linguistico_esterno    palestra_grande_linguistico

palestra_linguistico_yoga_1   palestra_linguistico_yoga_2

Esterno delle palestre del Liceo Linguistico e del Liceo Economico Sociale: interno della palestra grande e lezione di yoga nella palestra piccola 

Inoltre, l'Istituto utilizza anche la struttura del vicino Campo di Atletica, il Polisportivo “XXV Aprile”, per tutte le attività inerenti all'atletica leggera.