Ritiro Diploma di Esami di Stato

AVVISO RITIRO DIPLOMA ESAMI DI STATO

Si comunica che dal giorno 01/02/2024 saranno disponibili in Segreteria i Diplomi di Esame di Stato A.S. 2022/23.

Il ritiro può essere effettuato nei giorni e negli orari di sportello della segreteria: da lunedì a sabato dalle 11.00 alle 13.30.

Per il ritiro deve essere effettuato il versamento di € 15,13 da versare all'Agenzia delle Entrate mediante la piattaforma PagoPA (di cui si allegano le istruzioni). Non devono rieffettuare il versamento coloro che hanno ritirato il certificato sostitutivo del diploma.

Il diploma sarà consegnato solo al titolare o persona munita di delega (vedi modulo allegato) e di fotocopia  del documento di riconoscimento del delegato e del delegante.

Curriculum dello Studente

Il Curriculum dello Studente nella sua versione definitiva sarà acquisito direttamente dallo studente.

Per accedere alla piattaforma Curriculum dello Studente: vai al sito www.curriculumstudente.istruzione.it e clicca su “accedi” seleziona il tuo profilo (studente) e entra con le credenziali o lo Spid.

Nella Home Page della piattaforma del Curriculum dello studente sono indicati i documenti disponibili, il relativo stato di lavorazione e le azioni disponibili.

Clicca sul pulsante «Genera Curriculum» per scaricare sul tuo dispositivo la versione definitiva del Curriculum, comprensiva del voto e del numero di diploma.

Puoi scaricare anche il Supplemento Europass al Certificato tramite la funzione “Genera supplemento Europass ”..

Facoltativo e operazione da fare in autonomia:

Quando il Curriculum è in stato “Consolidato” e il Supplemento Europass è in stato “Generato”, puoi perfezionarli apponendo la Firma Elettronica Avanzata. Per effettuare l’operazione, dalla Home Page della piattaforma del Curriculum dello studente puoi accedere alla funzione “Firma Fea” e cliccare sul pulsante “Invia in Firma” in corrispondenza del documento da trasmettere al sistema per l’apposizione della firma.

Per ulteriori indicazioni sulle modalità di acquisizione e firma dei documenti puoi consultare la guida rapida “Acquisisci il tuo Curriculum”.

Istruzioni pagamento tassa ritiro diploma - PagoPA

Delega per il ritiro del diploma